Lenti Miopia per Bambini
Le Nuove Frontiere
Lenti Essilor Stellest: rallentano la progressione miopica in media del 67%
Le lenti Stellest sono la soluzione Essilor progettata per la gestione della miopia nei bambini.
La tecnologia H.A.L.T. con la costellazione di 1.021 lenti invisibili crea un volume di segnale luminoso di fronte alla retina, rallentando la progressione della miopia.

La società contemporanea sta affrontando una problematica di salute in continua crescita: la miopia
Sempre più giovani diventano miopi. I nuovi stili di vita sedentari e digitali contribuiscono a rendere la miopia sempre più diffusa nella popolazione.
Più un bambino sviluppa la miopia in giovane età, più velocemente la miopia stessa può progredire.
Nel 2050 il 50% della popolazione mondiale sarà miope.
Nei bambini la miopia può progredire velocemente, raggiungendo diottrie elevate. Più piccolo è il bambino quando diventa miope, più velocemente progredirà la miopia.
Ad ogni diottria in più corrisponde un aumento del rischio di ulteriori disabilità visive nel corso della vita.
Se indossate 12 ore al giorno le lenti essilor stellest possono rallentare la progressione miopica, in media del 67%, nei casi di miopia lieve e moderata.

Come funzionano le lenti Essilor?

1. Correzione
Zona Monofocale
La zona di visione monofocale delle lenti Stellest è dedicata alla visione da lontano, offre una visione nitida mettendo a fuoco la luce sulla retina.
Le lenti Stellest sono state progettate con uno spazio tra i diversi anelli per mantenere un'adeguata superficie di prescrizione.
Questo garantisce buona acutezza visiva e un buon comfort per il portatore.
2. Controllo
Con tecnologia H.A.L.T.
Essilor ha fatto un ulteriore passo avanti per controllare la miopia, creando una tecnologia unica e su misura per l'occhio miope: la costellazione di 1.021 lenti diffuse in 11 anelli che compongono la tecnologia H.A.L.T. è stata progettata per creare, per la prima volta, un volume di segnale in grado di rallentare l'allungamento degli occhi.
Nei bambini, i cui occhi sono ancora in fase di sviluppo, questo volume di segnale permette di mantenere sotto controllo il processo di allungamento dell'occhio.
Le lenti creano un volume di segnale luminoso di fronte alla retina, che l'occhio è in grado di interpretare ma che non disturba la visione dei bambini.
Il design ottico delle lenti di ogni anello è stato elaborato per garantire sempre un volume di segnale di fronte alla retina, permettendo la funzione attiva di controllo della miopia, indipendentemente dalla direzione dello sguardo del portatore.