Chi Siamo
Storia
La nostra storia

Siamo nel 1940, Giuseppe Torri, dopo aver frequentato la prestigiosa Scuola di Ottica a Milano inizia il suo percorso imprenditoriale e, con la moglie Daria, apre la Casa dell’Occhiale, un piccolo negozio in corso Vittorio Emanuele, a Brescia. È un sogno che si avvera e la sua passione è talmente contagiosa che coinvolge anche 4 dei 5 figli.
Elena frequenta la stessa scuola del padre e, dopo aver completato la sua formazione con un corso di specializzazione a Firenze, prende in mano la gestione dell’attività. Sergio, il figlio più grande apre una “Casa dell’Occhiale” in Corso Magenta, seguito a ruota da Fulvio, il secondogenito, che apre un altro negozio in Corso Garibaldi. Mentre Guido, il terzogenito, sceglie Corso Palestro per aprire “Ottica Torri”.

Ed eccoci arrivati alla terza generazione con Silvia Brignani, che ha raccolto il testimone di mamma Elena e nonno Giuseppe dando, dal 2016, nuovo impulso alla “Casa dell’Occhiale” con un sapiente mix di tradizione, esperienza ed innovazione. Oggi il negozio è a metà di Corso Martiri della Libertà e Silvia, dopo una serie di corsi di alta formazione, gli ha dato un’impronta tecnologica attrezzandolo con un laboratorio interno e organizzando un team di collaboratori esperti. Un punto di riferimento per tante famiglie bresciane che sanno apprezzare la grande professionalità e il servizio “Taylor made”.
